Alexandra Tapu

Stilista di moda, Alexandra Tapu conosce molto bene il mercato del lusso con 8 anni di esperienza come fondatrice del marchio Alexandra Tapu. Con tale conoscenza ed esperienza, Alexandra sale sul palco della moda creando collezioni per quello che ha scoperto che le vere donne vogliono: capi indossabili freschi e confortevoli realizzati con superba maestria.

Il mio stile è incentrato sul mio amore per il moderno, il sofisticato e la donna che trova forza nella sua femminilità. La donna che si sente a proprio agio con la propria pelle. C'è una raffinatezza senza tempo.
Le mie collezioni si collocano nella fascia medio alta del mercato. Ciò è stato realizzato pensando soprattutto al cliente e ad un processo "passo dopo passo". Questa idea di raffinatezza e semplicità sembra così semplice, ma sappiamo benissimo che non è facile.

EXENZA

Exenza non è solo un marchio, ma un vero e proprio concept. Un concept che crea, modella, fonde e mescola tante influenze e stili, fino ad arrivare alla ricerca di un risultato finale sorprendente, sempre innovativo e rivoluzionario, distante dagli schemi tradizionali ma vicino alla tradizione e legato in maniera indissolubile alle naturali e preziose risorse del territorio.

Exenza non è una semplice casa produttrice di mobili di design, perché al suo interno operano amanti della naturale bellezza degli elementi, delle loro caratteristiche e delle possibili trasformazioni e combinazioni che questi possono generare.

I prodotti finali firmati Exenza non lasciano mai nulla al caso. Infatti, curandoli nei minimi particolari fin dalla prima bozza di idea, ne seguiamo la produzione con delicatezza, passione e dedizione, dalla scelta di materiali di qualità per la loro costruzione fino all’ultimo stadio del processo di lavorazione, perché la proprietà fondamentale che contraddistingue noi e il nostro marchio è l’assidua e costante ricerca.

Exenza nasce nel 2001 dall’unione tra tradizioni antiche insite nel luogo dove tutto ha origine e visioni future concepite dall’immaginario del fondatore. Tutto parte dalla strepitosa bellezza e dal fascino della lavorazione del vetro curvo, già fortemente radicata nella storia del suo territorio, e si evolve attraverso la scoperta e infine l’utilizzo di materiali e tessuti inaspettati, che vanno dal legno al velluto, con cui combinare il vetro curvo per conferirgli calore e, appunto, metterne in risalto le più profonde caratteristiche o meglio, l’essenza, termine da cui proviene il nome stesso del nostro marchio.

Crediamo infatti fermamente che tutti i materiali e le materie prime abbiamo un’anima, un’essenza ben precisa: una forma d’espressione che va non solo rispettata ma anche esaltata e celebrata. Attraverso l’esclusivo utilizzo di materie di qualità e l’indispensabile abilità di mani esperte e sapienti nel lavorarle, la nostra intenzione è quella di rendere moderni i classici timeless, ricordando la tradizione e applicandola nel presente, alla costante ricerca di nuove forme espressive, materiali e idee. Perché il passato non va dimenticato, ma reso più forte e attuale, mescolandolo con il presente per dar vita a qualcosa di unico, che non ha bisogno di alcuna definizione: tutto questo è Exenza.

Subscribe to keep update

Get inspo & updates to your inbox 

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest

© Exenza 2020. All Rights Reserved.
Via Urbino, 11 – 61010 Tavullia (PU)
Tel. +39 0721 202864

©2006 - 2020 by EXENZA